Quantcast

Svaligiata la villa dei milanesi

Una quarantina tra mobili d’epoca e cornici di valore hanno preso il largo: la casa disabitata per molti mesi l’anno

villa maccagnoUn ritorno nella bella villa sul lago, quasi quando la primavera sta per affacciarsi. Un breve periodo di vacanza spensierata funestata dalla sorpresa: i ladri che hanno fatto irruzione portandosi via ben 37 tra mobili, arredi d’epoca e cornici del ‘700, oltre a dipinti dell’800. Il tutto non rientrante nella catalogazione della soprintendenza, ma certamente di un consistente valore (immagine di repertorio).
Siamo a Maccagno, luogo di belle dimore d’epoca nell’estremo nord del Lago Maggiore. Secondo i militari, che sulla faccenda mantengono il più stretto riserbo anche e soprattutto nel fare paralleli con altri colpi avvenuti sulla sponda “magra” negli anni passati, il furto è avvenuto fra novembre e la fine di gennaio, quando la famiglia è arrivata a Maccagno e ha scoperto il furto, denunciando subito ai carabinieri.
La casa è di una facoltosa famiglia milanese che chiude le persiane a novembre per riaprirle con l’anno nuovo. Una abitudine nota a chi ha visitato la villa, che ha potuto lavorare con tutta tranquillità. Inevitabile il rilievo delle impronte spedito al reparto investigazioni scientifiche con l’obiettivo di dare un nome e un volto a chi si è reso responsabile del colpo.

Pubblicato il 04 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore