Il Pd suona la carica, per vincere porta Bersani e Renzi
Il primo sarà a Busto Arsizio il 19 febbraio mentre il secondo sarà sul palco del Politeama con Ambrosoli mercoledì 13 febbraio. Con i big del partito si sogna il sorpasso nel feudo di Lega e Pdl
Il Pd varesino suona la carica. La campagna elettorale per le regionali e le politiche si accnede con una serie di appuntamenti con i big del partito nel feudo Lega Nord-Pdl. Anche a Roma hanno capito che una parte della guerra per il trionfo a Roma deve necessariamente passare per la battaglia varesina: «Se a Varese riusciamo a fare un buon risultato significa che il centrosinistra potrà governare con la maggioranza anche al senato» – dicono in coro Taricco, Carignola e Marantelli. Ne sono convinti nella sede di via Monterosa e per questo hanno presentato il calendario degli incontri elettorali messo a punto dal responsabile organizzativo Luca Radice e che vedrà il Pd presente, con i suoi principali leader nazionali, un po’ in tutta la provincia. Appuntamenti clou saranno la serata al Politeama di mercoledì 13 febbraio alle 21 con Matteo Renzi e Umberto Ambrosoli sullo stesso palco per lanciare la volata alla coalizione del centrosinistra alle elezioni regionali.
Venerdì 15 febbraio Ambrosoli sarà nuovamente in provincia per un tour che inizierà al mattino e si concluderà solo alla sera. Alle 11 sarà a Saronno, a villa Gianetti, alle 12,30 a Tradate con visita in Comune e aperitivo al bar "Dolce far niente", alle 12,30 sarà a Malnate con un buffet al bar Sartorelli di via Garibaldi, alle 15 sarà sul lugofiume di Sesto Calende per un comizio in piazza De Cristoforis, alle 16,30 punterà su Varese presso la comunità Socio Sanitaria di Bobbiate e alle 18,30 concluderà il tour a Gallarate sul camion-palco con un comizio in piazza Libertà dove chiuderanno la serata Nanni Svampa e Antonio Cornacchione.
Anche il sud della provincia non rimarrà a bocca asciutta con l’evento del 19 febbraio quando sarà il segretario del Pd Pierluigi Bersani a scaldare la piazza di Busto Arsizio. L’evento, però, è ancora tutto da definire, in base agli appuntamenti in Lombardia previsti per quel giorno. Infine c’è la chiusura della campagna elettorale con una serie di appuntamenti che si svolgeranno il 20, 21, 22 febbraio fino a quando non calerà anche su Varese il silenzio elettorale che accompagnerà al voto del 24 e del 25.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.