Quantcast

Pellicini rapito dalla figura di Ermanno Olmi

Il grande regista premiato alla carriera col "Chiara"; le parole del sindaco. "La città ha un nuovo cittadino illustre"

ermanno olmiLa grandezza di un uomo si percepisce, a volte, in gesti di estrema semplicità. Domenica, al Teatro Sociale, Ermanno Olmi, cittadino del mondo, ha dichiarato di sentirsi un cittadino di Luino”.
E’ rimasto incantato il Sindaco Andrea Pellicini di fronte a questa dichiarazione d’amore per Luino pronunciata dal Maestro Ermanno Olmi, vincitore del Premio Chiara alla Carriera 2013, attribuitogli domenica in occasione di una bellissima cerimonia.
“Olmi ha coinvolto la platea con la sua raffinatezza di pensiero, ma soprattutto con la sua grande umanità – continua Pellicini – ha voluto inoltre ricordare Piero Chiara, leggendo un brano dello scrittore dedicato alle qualità dei luinesi, definiti gente pratica di confine. Mi ha detto di essersi trovato subito a casa, sentendosi accolto molto bene al suo arrivo da una barista di Luino. La nostra Città si arricchisce pertanto di un nuovo illustre cittadino, che si è fatto subito amare”.

Pubblicato il 26 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore