Pasqua e Pasquetta, superlavoro per l’Arma
Tre i centri nevralgici dell’operazione: Laveno Mombello, Luino e Lavena Ponte Tresa
45 pattuglie e quasi 90 uomini nel lasso di tempo compreso fra sabato sera e Lunedì notte. E’ questo il dispositivo che i carabinieri della compagnia di Luino hanno messo in campo per assicurare tranquillità al lungo weekend pasquale,
Verranno, in questo periodo, intensificati i controlli nel territorio, puntando a garantire una complessa cornice di sicurezza che interesserà principalmente tutta l’area della sponda lombarda del Lago Maggiore, per valorizzarla e garantire l’attività turistica. Infatti, nella zona lacuale che vede come centri nevralgici i comuni di Luino, Laveno Mombello e Ponte Tresa, come di consueto e nonostante le previsioni meteorologiche non siano delle più favorevoli, è previsto l’afflusso in zona di migliaia di persone provenienti, oltre che dal Piemonte, da Como, da Milano, anche dall’estero. L’impegno dei carabinieri vedrà porre in essere particolare attenzione nei controlli in prossimità dei principali centri di aggregazione dei luoghi, allo scopo di implementare la “prossimità” e la “sicurezza diffusa”. Le attività vedranno l’impiego sinergico di pattuglie automontate e di pattuglie a piedi, con l’importante ausilio, nell’esercizio dei compiti istituzionali, della Stazione Mobile e della motovedetta CC 271 in dotazione alla Compagnia luinese.
Le forze in campo agiranno, sia con valenza preventiva, che repressiva, allo controllando le arterie stradali interessate dal flusso veicolare, in modo da garantire un’ordinata circolazione dei veicoli, e prevenire incidenti. In tale ottica si collocano intensi controlli etilometrici previsti specie nelle ore pomeridiane e serali.
In tale contesto sarà rinforzata la vigilanza nei centri abitati per prevenire i furti.
E proprio nell’ambito di questi servizi è stata portata a termine l’attività investigativa che ha visto l’arresto di due giovani in possesso di molta droga.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.