Quantcast

Fiamme alla fabbrica di vernici

L’incendio nella serata di domenica. Otto mezzi dei vigili del fuoco sul posto. Danni limitati

verbacolor fotoSirene e lampeggianti dei vigili del fuoco ieri sera in azione a Brebbia per fronteggiare le fiamme scoppiate in una fabbrica di vernici. Si tratta della Verbacolor, azienda in via Dante Alighieri, non molto distante dall’incrocio lungo la strada che porta a Monvalle. Secondo le prime valutazioni dei vigili del fuoco e dei carabinieri, l’incendio si è sviluppato in un magazzino e sarebbe partito da un problema all’impianto elettrico. Sta di fatto che i primi mezzi sul posto sono arrivato poco prima delle 22.
I vigili del fuoco erano preparati al peggio, infatti sul posto sono stati fatti confluire diversi mezzi, otto in tutto, tra cui anche due autobotti e un carro aria, attrezzato per dare supporto al personale che impiega le bombole d’ossigeno per raggiungere i focolai avvolti da fumo o sostanze pericolose.
L’intervento dei vigili del fuoco è durato complessivamente dalle 23.00 alle 2 di lunedì mattina. La fabbrica, che produce vernici, non è stata danneggiata in maniera seria e i carabinieri della compagnia di Varese hanno confermato che lo stabile è agibile. Il rogo è partito da un magazzino dove erano stipati alcuni scatoloni, e lì è stato domato.
L’incendio ha destato parecchio stupore tra i residenti della zona (alcuni dei quali hanno gentilmente inviato alcune foto che testimoniano l’accaduto), un’area fra il centro di Brebbia e i campi circostanti dove tuttavia sono presenti alcune villette e complessi residenziali. Qui il 118 arrivato con un mezzo di soccorso, ha visitato due persone, un uomo di 38 anni e una donna di 81, senza tuttavia disporre il ricovero in ospedale.

Pubblicato il 15 Aprile 2013
Leggi i commenti

Video

Fiamme alla fabbrica di vernici 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore