Sistemata la tomba di Vittorio Sereni
In forza di un accordo del 2004 il comune si è impegnato a curare la manutenzione della tomba del grande poeta
Il Comune di Luino, in forza di un accordo del 2004 si è impegnato a curare la manutenzione della tomba di Vittorio Sereni.
“Nell’anno del centenario della nascita del grande poeta – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – era doveroso effettuare il ripristino dell’edicola funeraria. Per questa ricorrenza unica, infatti, a Luino sono attesi tanti visitatori anche quando, durante il mese di ottobre, ospiteremo un convegno nazionale organizzato con l’Università Degli Studi di Milano. Ringrazio personalmente l’Avvocato Francesco Ronchi che da sempre cura i rapporti tra il mondo culturale e l’Amministrazione Comunale per tutto quanto concerne l’opera e la memoria di Vittorio Sereni.”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.