Escursione al laghetto di Moncucco
Passeggiata alle porte di Luino organizzata dal CAI Luino con il partenariato dell’Amministrazione Comunale
Passeggiata alle porte di Luino organizzata dal CAI Luino con il partenariato dell’Amministrazione Comunale di Luino è in programma giovedì 25 aprile. Breve e facile camminata per scoprire e conoscere un vero scrigno della natura, un piccolo gioiello incastonato nella brughiera immerso nel verde che offre al visitatore un aspetto naturalistico molto interessante e insolito.
Itinerario: da Luino (202 m) si percorrono le vie del centro poi si sale alle frazioni di Creva e
Moncucco per poi entrare nel bosco e arrivare al laghetto (330 m)
Programma
Ore 9,15 ritrovo presso Palazzo Verbania a Luino
Ore 9,30 inizio escursione –
Ore 12,30 rientro a Palazzo Verbania
Lunghezza itinerario 4,0 km
Tempo di percorrenza: 2 ore (escluse le soste)
Dislivello in salita: 128 m
Dislivello in discesa: 128 m
Altitudine massima: 330 m
Equipaggiamento: adatto a percorsi facili di montagna, scarpe ginnastica o scarponcini, tuta o
abbigliamento simile, pile o KW se necessari.
Si consiglia una bottiglia di acqua max 1L e una barretta energetica o frutto
Assicurazione. Ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali; se ritiene necessario essere tutelato da una polizza per infortuni deve provvedere in modalità autonoma o, eventualmente, aderire ad una polizza giornaliera proposta dal CAI Nazionale al costo di €.7,00 da sottoscrivere presso la segreteria la sera di apertura che precede la gita. Ricordiamo che tutti i soci del CAI in regola con il tesseramento 2013 usufruiscono di copertura individuale per gli infortuni.
Informazioni e adesioni presso Informazioni Turistiche Luino via Piero Chiara 1 Luino – tel 0332 530019; e-mail iatluino@provincia.va.it oppure CAI Luino apertura Sede giovedì dalle 21 alle 23 tel/segreteria 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.