Quantcast

Due persone arrestate per lo sparo al giovane luinese

In manette il coinquilino del ragazzo e un complice che gli avrebbe fornito la pistola

carabinieriC’è una svolta nelle indagini sul ferimento grave del ventiquattrenne colpito all’addome ieri notte in pieno centro a Luino.
Nella tarda serata di martedì 11 giugno i carabinieri hanno arrestato due persone. Sono il coinquilino del giovane e un complice che avrebbe fornito a quest’ultimo l’arma da fuoco da cui è partito un unico colpo, ma che è andato a segno nel ventre della vittima.
Il ragazzo è stato trasportato a sirene spiegate all’ospedale e operato a Varese nella mattinata. Sempre ieri si sono susseguiti per l’intera giornata gli interrogatori di numerose persone in caserma a Luino.
Nel pomeriggio i miliati facevano capire di essere vicini alla soluzione del caso che, almeno in questa primissima fase di indagini, sembra essere arrivata in serata.
Il ragazzo ferito in primo luogo si trovava all’interno del suo domicilio quando è stato raggiunto dal proiettile, nel cuore della notte di ieri, verso le 2.50.
La vittima è un cittadino italiano e secondo i militari a ferirlo sarebbe stato una persona che divide con lui l’appartamento. Incrociando le testimonianze e gli alibi forniti, alcuni dei quali risultati falsi, i carabinieri hanno fatto scattare i ferri in serata.
Nell’operazione sono stati sequestrati droga, munizioni, e due pistole risultate provenienti da furti compiuti nella zona di Dumenza, paese montano poco sopra Luino.
Una delle due armi è stata con ogni probabilità quella impiegata per ferire il ventiquattrenne, ora ricoverato in condizioni stabili all’ospedale di Varese.
Nel corso della giornata verranno forniti altri dettagli sulla vicenda.

Pubblicato il 12 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore