Giornata del donatore, serata in musica col gruppo Insubres
Il gruppo propone musica etnica d’Europa. Tra sonorità rigorosamente acustiche e popolari, fisarmonica, cornamusa, flauti, mandolino, chitarra, arpa, pianoforte e percussioni, alcuni gustosi assaggi di musica folk
In occasione della Giornata Mondiale del Donatore, l’AVIS Comunale di Luino organizza una serata musicale con il Gruppo Insubres, che si terrà il 23 giugno alle ore 21.00 presso il Parco Ferrini di Luino. Ingresso Libero.
Il gruppo propone musica etnica d’Europa. Tra sonorità rigorosamente acustiche e popolari, fisarmonica, cornamusa, flauti, mandolino, chitarra, arpa, pianoforte e percussioni, alcuni gustosi assaggi di musica folk e di musica colta con basi popolari. La musica di Insubres, infatti, come dice il nome, ha radici profonde in questo nostro angolo di mondo, l’Insubria, la regione transfrontaliera lombardo-svizzera dei laghi prealpini, ma è anche un ponte di amicizia fra tutti i popoli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.