Cade da cavallo nel bosco, lo salvano i vigili del fuoco
L’incidente è avvenuto poco prima delle 12 di sabato in via Candiani, sentiero verde che si inoltra in un’area boschiva, attrezzata per le passeggiate a cavallo
Un uomo di 57 anni, intento a Sesto Calende in una gita a cavallo, è caduto in una zona impervia e per trarlo in salvo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 12 di sabato 15 in zona Oriano, più precisamente in via Candiani, sentiero verde in un bosco, attrezzato per le passeggiate a cavallo.
Nella caduta l’uomo ha sbattuto violentemente la testa a terra procurandosi una ferita lacero contusa: ad avvertire i soccorsi sono stati i compagni di gita. Ma l’ambulanza inviata dal 118 è stata fermata dal verde in cui il ferito era immerso: così è stato necessario l’aiuto dei vigili del fuoco che hanno raggiunto il cavaliere a piedi e trasportato il ferito a spalla, con una barella a mano. In questo pur rocambolesco modo, il ferito è stato trasportato in ospedale: non è in pericolo di vita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.