L’Ufficio delle Entrate resta in città
L'amministrazione comunale ha salvato l'ufficio che doveva essere trasferito a Varese o Gavirate
Dopo il Giudice di Pace, la Città di Luino mette a segno un altro grande colpo, salvando l’Ufficio delle Entrate, destinato, secondo strategie ministeriali, ad essere eliminato. Il Comune è riuscito a mettere a disposizione dell’Ufficio delle Entrate i locali di via Bernardino Luini completamente ristrutturati, precedentemente occupati dagli uffici I.N.P.S.
Prosegue pertanto la strategia dell’Amministrazione Comunale rivolta a tenere sul territorio i fondamentali servizi dello Stato, della Giustizia, sino agli uffici finanziari: "E’ stato il capolavoro dell’Assessore al Bilancio Dario Sgarbi – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – il quale ha raccolto il grido di dolore dei dipendenti dell’Ufficio delle Entrate che temevano il trasferimento a Varese o a Gavirate. Sgarbi ha preso in mano la situazione convincendo i vertici dell’agenzia a rimanere a Luino". Il trasloco degli uffici è previsto già per il mese di luglio, i locali saranno occupati dall’Agenzia delle Entrate con contratto di comodato. "Per i nostri cittadini – conclude Pellicini – è un fatto di grande rilevanza in quanto non saranno costretti a percorrere trenta chilometri per svolgere le pratiche dell’Ufficio del Registro".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.