Quantcast

Creva: partono i lavori

"Finalmente anche Creva avra’ una viabilita’ dignitosa. – dichiara il sindaco Andrea Pellicini – Con questi lavori manteniamo gli impegni presi, portando a termine le opere iniziate dalla precedente amministrazione"

Partono i lavori a Creva.
«Finalmente anche Creva avra’ una viabilita’ dignitosa. – dichiara il sindaco Andrea Pellicini – Con questi lavori manteniamo gli impegni presi nelle pubbliche assemblee, portando a termine le opere iniziate dalla precedente amministrazione. Fondamentale e’ la riqualificazione della via Creva, oggi disastrata in ogni punto. Con il rifacimento della via Turati, daremo poi un ingresso rispettabile alla Città per coloro che arrivano da Lavena Ponte Tresa».

L’intervento è stato appaltato alla ditta Ing. Angelo Bianchi srl di Laveno Mombello che procederà con il rifacimento dei marciapiedi in via Creva. La ditta in Creva aveva già asfaltato via Bottacchi, messo in sicurezza i marciapiedi e portato a termine interventi in via Tolini. Il primo lotto di Euro 230.000,00 è stato appaltato subito perché ritenuto compatibile con i vincoli del patto di stabilità. Il Comune, nel 2011, era già riuscito a sbloccare Euro 120.000,00, per lavori eseguiti nella primavera dello stesso anno.

Il nuovo progetto prevede l’esecuzione del rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale in Via Creva, nel tratto compreso tra il circolo ACLI (incrocio con Via S. Pietro) e la fermata dello scuolabus presso le Scuole Elementari di Creva (poco dopo l’incrocio con Via Beltempo); il rifacimento del manto stradale in Via Turati, nel tratto compreso tra la rotonda Eurospin e la rotonda Steiner, oltre a procedere al completo rifacimento della sottostruttura stradale della rotonda Eurospin e del primo tratto di Via Turati (uscendo dalla suddetta rotonda, in direzione di Luino centro).

Pubblicato il 03 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore