Furto milionario, sparisce l’anello di Liz Taylor
Due giovanissimi arrestati, di cui uno minorenne, e una donna denunciata per il furto in una casa. Addoso gli sono stati trovati alcuni gioielli ma i proprietari segnalano un furto avvenuto in precedenza
Due giovanissimi arrestati, di cui uno minorenne, e una donna denunciata per furti in casa. I carabinieri hanno portato a termine un’operazione che ha sgominato la banda dei tre che si sarebbero resi responsabili di un furto a Leggiuno. L’azione è stata presentata dal Capitano Giuseppe D’Aveni e dal maresciallo Gerardo Popeo.
Le manette sono scattate venerdì 6 settembre quando una segnalazione ai carabiniere ha reso noto il fatto che alcuni ladri erano penetrati all’interno di una casa in via Cavour di proprietà di un uomo al momentaneamente assente perché ricoverato in ospedale.
Sul posto la donna avrebbe fatto da palo mentre gli altri due si sono introdotti in casa e, dopo aver messo a soqquadro il soggiorno e la camera da letto, si sono impossessati di gioielli in oro e di diversi orologi (fra cui Rolex e Tudor) per un bottino di circa un centinaio di migliaia di euro. Immediatamente dopo la segnalazione si sono fondate sul posto 4 pattuglie dei carabinieri da Laveno Mombello e Luino e dal primissimo intervento sono riusciti a risalire e fermare con ancora addosso i gioielli un 22 enne, originario della Repubblica Dominicana, residente a Besozzo e noto alle forze dell’ordine, e un 15 enne residente a Brebbia.
Subito dopo è stata rintracciata anche una donna di 49 anni, che, temendo di essere scoperta, si era allontanata velocemente con la propria autovettura, abbandonando i due complici. Per il 22 enne e il 15 enne è scattato l’arresto per furto in abitazione, mentre, la donna è stata denunciata a piede libero.
Ora l’azione dei tre è al vaglio della dottoressa Palomba della Procura della Repubblica di Varese e l’azione degli inquirenti sta mirando a far luce sulla vicenda. A complicare la posizione dei fermati c’è anche il fatto che i proprietari hanno segnalato il furto di altri gioielli per un valore di circa un milione di euro. Sembrerebbe dunque esserci stata un’azione condotta in più riprese anche nei giorni scorsi presso l’abitazione. In particolare è stata segnalata anche la sparizione di un anello con incastonato un brillante appartenuto a Liz Taylor del valore stimato in 500mila euro. Su questo aspetto, tuttavia, i carabinieri mantengono il più stretto riserbo e si limitano a dire che le indagini non sono concluse. La magistratura starebbe indagando i fermati anche in relazione a questa circostanza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.