Quantcast

L’Anpi: “Una mozione in consiglio contro il raduno nazifascista”

Anche la sezione luinese lancia il suo appello contro il "Festival Boreal" che si svolgerà a Cantà dal 12 al 14 settembre dove si daranno appuntamento numerosi movimenti xenofobi europei

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma Remo Passera dell’Anpi di Luino.

Dal 12 al 14 settembre a Cantù è previsto un raduno neonazista promosso da Forza Nuova al quale parteciperanno formazioni che si caratterizzano per la loro carica antisemita, xenofoba e razzista, provenienti da tutta l’Europa.
Il Comitato permanente antifascista contro il terrorismo per la difesa dell’ordine repubblicano della regione Lombardia chiede alle autorità competenti e alle istituzioni che il raduno neonazista, che si pone in aperto contrasto con i principi sanciti dalla Costituzione Repubblicana nata dalla Resistenza e dalle leggi Scelba e Mancino, venga vietato.

L’A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) di Luino fa propria la richiesta di cui sopra e chiede che anche il comune di Luino si associ, come in questi giorni stanno facendo decine di comuni lombardi, nell’ approvare una mozione unitaria di condanna per questa ennesima manifestazione razzista in Lombardia.

Pubblicato il 11 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore