Ladri di biciclette fermati, si cercano i proprietari delle bici
Un controllo notturno dei carabinieri, un'auto carica di biciclette. Sono risultate rubate ad Arnate, in stazione e ai margini del centro storico. Altri due ladri fermati a Sesto Calende
Sarà la crisi, sarà la ritrovata passione degli italiani per la bicicletta, fatto sta che i ladri di biciclette paiono molto attivi. L’ultimo episodio a Gallarate risale alla notte scorsa: i carabinieri in perlustrazione hanno fermato un’auto con a bordo un carico di biciclette a bordo, l’uomo alla guida – un italiano di 38 anni di Legnano – ha accampato scuse varie e poi ha ammesso. «Sì, le bici sono rubate». Rubate anche grazie all’aiuto di un complice, in cortili e in strada: due in via Agnelli (zona viale Leonardo Da Vinci), una in via 22 Marzo ad Arnate, una alla stazione FS. I carabinieri ne hanno già restituite alcune, per altre si attende di trovare i proprietari. Il 38enne di Legnano è stato arrestato, il complice (che avrebbe incassato 100 euro per il furto) denunciato.
Analogo episodio di furto a Sesto Calende: qui sono stati arrestati due cittadini marocchini, per furto aggravato in concorso. Dopo aver rubato una bici, i due si sono fatti avvistare dal legittimo proprietario, che ha avvisato i carabinieri: i militari sono arrivati e hanno colto sul fatto i due ladri, mentre tentavano un altro furto di bici.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.