Quantcast

Lago più pulito grazie ai lavori fognari

Riapre oggi la via Bernardino Luini. Il Sindaco: “Eliminati quindici litri al minuto di fogna nel lago”

lago luinoRiaprirà oggi alle 17, salvo imprevisti, la via Bernardino Luini, la cui chiusura, in questi giorni, ha creato molti disagi ai cittadini.
Purtroppo i lavori per il miglioramento della rete fognaria comportano sempre questi problemi – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – ma la nuova opera permetterà l’eliminazione di uno scarico fognario nel fiume Luina e, quindi, nel lago per una portata di quindici litri al minuto. Uno schifo insopportabile, cui bisognava porre termine senza indugio”.
Nelle prossime settimane, il Comune dovrà chiudere parzialmente la medesima via per pochi giorni per l’allacciamento fognario di altri tre condomini.
Al fine di alleviare il disagio viabilistico – continua il Sindaco – ho invitato i miei uffici a ritardare di una settimana i lavori di asfaltatura della via Sbarra e a dividere in tre lotti i prossimi lavori di rifacimento del pavé in piazza Risorgimento.”
Nel frattempo, stanno per essere terminati anche i grandi lavori di viabilità nella frazione di Creva, con un investimento di alcune centinaia di migliaia di Euro.
“Stiamo finalmente terminando un’opera complessiva iniziata con merito dalla precedente amministrazione e bloccatasi per il fallimento della precedente azienda appaltatrice" – conclude Pellicini.
"Creva, – chiosa il Consigliere Pietro Agostinelli – frazione di ben 3.500 abitanti, assumerà finalmente i connotati di un paese europeo, mentre, fino a poco tempo fa, appariva come un luogo bombardato”

Pubblicato il 03 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore