Frana un terrapieno, famiglia evacuata
Lo smottamento nella tarda serata di mercoledì: per precauzione allontanate tre persone dalla loro abitazione
Una ventina di metri di un muro di contenimento di una proprietà privata ha ceduto nella serata di ieri, 23 ottobre a Luino. Il fatto è accaduto poco prima delle 21 fra le vie Don Tazzoli e Vallone, non molto distante dal ponte sul Tresa che separa Voldomino dalla zona ospedale di Luino.
Lo smolttamento ha causato il cedimento di un terrazzamento in terra non molto distante da una casa che è stata subito fatta evacuare: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Luino che hanno delimitato e messo in sicurezza l’area e aiutato la famiglia – tre persone in tutto – a lasciare la propra abitazione.
Questa mattina verranno effettuati controlli di stabilità sull’abitazione.
Sempre nella serata di ieri si è verificato nel Luinese un altro evento franoso lngo la sp5, all’altezza della località Ronco: il materiale sceso sulla sede stradale ha obbligato ad istituire un senso unico alternato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.