Quantcast

Truffe agli anziani, i carabinieri spiegano come difendersi

L'incontro si terrà a Villa Terzoli il 3 Dicembre 2013 alle ore 15 e 30

Sempre più persone, e non solo anziani, risultano essere vittime di raggiri e truffe messe a segno da bande specializzate. Il fenomeno delle truffe agli anziani ha subito, anche sul nostro territorio, una notevole impennata e quindi merita particolare attenzione.
La difficoltà ad avvicinare gli anziani e la carenza di informazioni rappresentano i maggiori ostacoli che le Forze dell’Ordine devono superare per diffondere la cultura della legalità e limitare i danni di questi comportamenti criminosi.
Gli anziani sono le vittime preferite degli autori di scippi, furti, borseggi e raggiri e, nei momenti di distrazione, possono diventare facile bersaglio di malintenzionati. Questo non significa che gli anziani devono andare in giro con il pensiero di doversi difendere da chiunque gli passi accanto, ma basta semplicemente mettere in atto alcuni comportamenti che limitano i potenziali pericoli.
Con questo proposito, Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e la Polizia Locale di Brebbia, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, organizzano un incontro con la popolazione con l’intento di fornire alcuni suggerimenti che potranno aiutare ognuno di noi ad affrontare con più consapevolezza l’esposizione a truffe.

“La sicurezza degli anziani come proteggersi dalle truffe”

L’incontro, che si terrà in Villa Terzoli il 3 Dicembre 2013 alle ore 15.30, vedrà la partecipazione del Capitano Luigi Nocerino della compagnia dei Carabinieri di Varese.
 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 26 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore