Battesimo in riva al lago per la classe del ’96
Cerimonia per i giovani che diventano maggiorenni con una cerimonia solenne in municipio
Sabato 25 gennaio 2014, alle ore 17 nella sala Consiliare del Municipio, si svolgerà la cerimonia del Battesimo civico per i ragazzi nati nel 1996 e residenti nei Comuni di Maccagno, Pino, Tronzano e Veddasca che nel corso del 2014 compiranno la maggiore età.
“Abitualmente celebriamo questo avvenimento il 2 giugno, Festa della Repubblica – annuncia il sindaco di Maccagno Fabio Passera nel suo profilo Facebook – . A causa del probabile e imminente (e…auspicato, aggiungerei io!) commissariamento dei tre Comuni interessati al processo di Fusione, abbiamo deciso si anticipare l’appuntamento, per non far mancare la nostra vicinanza a questi ragazzi e alle loro famiglie”.
“Una comunità – ha proseguito il sindaco – ha bisogno di sentirsi unita attorno a valori e momenti fondanti. Noi siamo convinti che il Battesimo civico sia uno di questi. Non vogliamo recidere il contatto con i nostri cittadini, convinti come siamo che da qui nasca il futuro del nostro territorio!”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.