Raccolta rifiuti: ecco cosa cambia nel 2014
Le informazioni ai residenti: sarà anche possibile consultare il sito e servirsi di un numero verde
Il servizio di gestione, raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti è gestito da Comunità Montana Valli del Verbano. Nella Città di Luino, a partire dal mese di gennaio 2014, sono avvenuti dei cambiamenti.
La raccolta della frazione secca, umida e del vetro avviene il martedì mattina (ciò implica che i rifiuti saranno da esporre il lunedì sera) e quella della carta, della plastica e dell’umido il venerdì mattina (i rifiuti saranno da esporre il giovedì sera).
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero verde 800 135 586 e per scaricare il calendario della raccolta, consultare il sito della Comunità Montana Valli del Verbano www.vallidelverbano.va.it
“In questi giorni siamo, purtroppo, stati costretti ad intervenire nuovamente per ripristinare il decoro di alcuni spazi per l’ennesima volta occupati da rifiuti non conferiti correttamente. – commenta il Consigliere Comunale Davide Cataldo – Preciso in proposito come le recenti novità riguardino solamente le giornate e non le modalità di raccolta che restano invariate. A breve, le famiglie riceveranno un nuovo avviso sul diario degli studenti, nella speranza che tramite i ragazzi si riescano a sensibilizzare di più anche gli adulti. Invito tutti coloro che non dovessero aver ricevuto il Calendario 2014, a ritirarlo tempestivamente presso il Municipio”.
Segnaliamo che per il 2014 nella Città di Luino si prevedono due importanti novità: tutti i sabati per i bar e i ristoranti abbiamo ottenuto una raccolta supplementare della frazione secca e umida – da esporre il venerdì – e da quest’anno è offerta la possibilità a tutti gli utenti privati, contattando l’Ecosportello al numero verde 800 135 586, di ottenere gratuitamente un servizio supplementare di raccolta presso il proprio domicilio per pannoloni e pannolini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.