Quantcast

Simone Pedron, dopo 5 mesi è stato ritrovato

Il ragazzo scomparso di casa è stato prima avvistato sul Cammino di Santiago: i suoi genitori lo hanno raggiunto nella capitale spagnola. Sta bene e presto dovrebbe tornare coi famigliari in Italia

Non si avevano sue notizie da agosto. Fortunatamente Simone Pedron, il 17enne di Brebbia fuggito da casa, è stato ritrovato. Sta bene ed è stato raggiunto a Madrid dai suoi genitori per stargli vicino e capire i motivi dell’allontanamento. Poche settimane fa era stato avvistato sul Cammino di Santiago, dove si sospettava potesse essere andato il giovane. La madre del ragazzo, basandosi sulle testimonianze di chi ha incontrato Simone in questi mesi (una persona gli avrebbe anche prestato 300 euro e un telefonino), è riuscita a rintracciare un ostello nella capitale spagnola dove Simone ha alloggiato per poi raggiungerlo in Portogallo, dove si trovava in un centro che accoglie volontari nel sud del Paese andaluso (fonte Chi l’Ha Visto?). Ora è con i suoi cari e ci sarà tutto il tempo per capire e spiegarsi. La conferma del ritrovamento arriva dal sindaco del comune di residenza, Domenico Gioia. Parenti e amici possono tirare un grosso sospiro di sollievo. Tra poche ore il ragazzo insieme ai famigliari farà rientro in Italia, anche grazie al supporto della criminologa Imma Giuliani dell’Unità Prevenzione Rischio Criminologico (iniziativa privata che fa capoc all’Aics) che ha dato supporto ai genitori di Simone per riportarlo a casa.

Pubblicato il 14 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore