Quantcast

Contro le “stragi del week end” ritirate 14 patenti in una notte

Operazione della Polizia Stradale nella notte tra venerdì e sabato sulle strade tra Varese e Luino. Scattato anche un inseguimento e sequestrate due auto

Ritirate 14 patenti in una notte. È il risultato di un’operazione della Polizia Stradale di Varese, distaccamento di Luino, che tramite l’impegno di cinque pattuglie, ha fatto sentire pesantemente le sua presenza nella notte tra venerdì e sabato. Il tutto sulle strade di Luino e Varese, con l’obiettivo di fronteggiare le stragi del sabato sera e mettere in atto i controlli per la sicurezza stradale.
Ecco i numeri dell’operazione. 129 conducenti controllati, di questi 14 si sono visti ritirata la patente per guida in stato di ebrezza a diversi livelli: 4 avevano un indice alcolemico tre 0,4 e 0,8, per loro è scattato un verbale e il ritiro della patente; 9 avevano un tasso tra 0,8 e 1,50 e per loro è partita anche la denuncia penale; 1 aveva un tasso superiore a 1,50 e si è anche visto sequestrare la macchina. 
Durante la nottata sono anche state verificate dagli agenti della polizia stradale 23 violazioni del codice della strada, per un totale di 194 punti decurtati. 
Non è mancato nemmeno l’inseguimento: nella zona di Varese un’auto non si è fermata all’alt della Polizia, è scattato l’inseguimento e l’auto di lusso è stata fermata dopo pochi chilometri. Il conducente, che aveva un tasso alcolico di 1,42, è stato quindi denunciato e l’auto sequestrata. 

Pubblicato il 18 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore