Dal 141Tour a Expo 2015: quale futuro per il nord della provincia?
Venerdì 31 gennaio a Palazzo Verbania il primo di dieci incontri organizzati sul territorio provinciale per riprendere ed approfondire i molti temi che abbiamo colto durante il nostro tour
Scorci di lago, visioni di boschi e montagne, piccole e grandi comunità, incontri singolari e sempre interessanti. Sicuramente le tappe del 141Tour nel nord della provincia hanno lasciato un ricordo molto vivo in chi ha fatto quelle bellissime tappe e nei nostri lettori.
Come scriveva ieri il direttore Marco Giovannelli, il 141Tour riparte, e lo fa proprio dal nord della provincia, dove terremo il primo di dieci incontri organizzati sul territorio provinciale con l’obiettivo di riprendere alcuni dei temi più interessanti e significativi che, per forza di cose, abbiamno solo potuto sfiorare durante le singole tappe del nostro lungo viaggio nei 141 comuni del Varesotto.
L’appuntamento è per venerdì 31 gennaio a Luino, alle 20,45, nella bella sede di palazzo Verbania.
Saranno con noi:
Giovanni Campoleoni – Torcitura di Garabiolo – Maccagno
Matteo Cervo – Associazione Emmaus – Maccagno
Chiara Corbella – direttrice Asilo Nido – Pino Lago Maggiore
Paolo Corsini – direttore rivista Hardwre Upgrade – Luino
Marco Fazio – Assessore alla cultura – Germignaga
Mauro Fiorini – Sindaco di Pino Lago Maggiore e vicepresidente della Comunità Montana Valli del Verbano
Daniele Filippi ed Eric Bastioli – Imprenditori Autosoft multimedia – Germignaga
Gabriele Galante – imprenditore, IMF – Luino
Alba Grillo – negozio multifunzionale – Veddasca
Gianfranco Malagola – GIM/Terre di Lago – Germignaga
Mattia Molteni – negozio multifunzionale – Tronzano Lago Maggiore
Frate Andrea Ortolina – Comunità Monastica Benedettina – Dumenza
Antonio Palmieri – sindaco – Tronzano Lago Maggiore
Fabio Passera – Sindaco – Maccagno
Andrea Pellicini – Sindaco – Luino
Piero Rossi – Curiglia con Monteviasco
un rappresentante del Comune – Agra
Varesenews anticiperà la serata con un live blog realizzato tra i comuni dell’area. Un contenitore utile per avere una serie di riferimenti e per consentire ai cittadini di segnalare cose, fare proposte, domande e partecipare attivamente alla costruzione della narrazione di quel territorio. Insieme con questo innovativo strumento predisporremo articoli, gallerie di foto, attività sui principali social.
Ovviamente siete tutti invitati ad intervenire: ogni serata si concluderà con un dibattito aperto a tutti. Idee, contributi, proposte e visioni per il futuro sono tutti benvenuti. Vi aspettiamo!
Qui tutte le tappe del 141tour comune per comune.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.