Neve, mezzi e uomini mobilitati
Per la pulizia dei marciapiedi son state coinvolte circa venti persone. "Il Comune farà tutto ciò che è possibile ma senza la collaborazione dei cittadini non si va da nessuna parte"
Considerate le condizioni atmosferiche previste per la giornata di domani, in cui con molta probabilità si alterneranno pioggia e neve, il Comune di Luino ha deciso di intervenire sia con salatura che sgombero di neve sulle strade e sui marciapiedi. Sulle strade saranno impegnate le quattro ditte appaltatrici e alcuni dipendenti del magazzino comunale per un totale di nove mezzi. Per la pulizia dei marciapiedi son state coinvolte circa venti persone tra dipendenti del magazzino, voucher a chiamata dei Servizi Sociali comunali e personale della cooperativa che ha in appalto il servizio. «A tutti si raccomanda di guidare con prudenza. Per motivi di sicurezza, si chiede ai cittadini di usare solo auto munite di gomme da neve; di provvedere alla pulizia degli ingressi ai garage, ai cancelli, ai tratti di vialetti (abitazioni, negozi, aziende ecc.) e di rimuovere blocchi di neve o ghiaccio che sporgono su suolo pubblico (dalle gronde, terrazzi, balconi e piante) – spiega l’assessore alla manutenzione Alessandro Barozzi -. Il Comune farà tutto ciò che è possibile ma senza la collaborazione dei cittadini non si va da nessuna parte».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.