“Fiumi nel deserto” nella giornata mondiale della preghiera
Si svolgerà nella chiesa del Carmine a Luino, viale Dante, giovedì 6 marzo alle 20,45, la Giornata Mondiale di Preghiera che quest'anno è stata preparata dalle donne egiziane
Con tema "Fiumi nel deserto" si svolgerà nella chiesa del Carmine a Luino, viale Dante, giovedì 6 marzo alle 20,45, la Giornata Mondiale di Preghiera, che quest’anno è stata preparata dalle donne egiziane. La liturgia da loro preparata conduce attraverso un percorso per cui rimarcano i mali che Gesù aveva denunciato alla donna samaritana al pozzo di Giacobbe: discriminazione, emarginazione sociale e religiosa. Le redattrici manifestano il desiderio che l’acqua viva come attraverso il Nilo trasforma il loro territorio da arido in rigoglioso, diventi la sorgente di ogni vita su questa terra e che tutti i popoli possano vivere insieme in pace.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.