Persona scomparsa, due ore e mezza di ricerche
Setacciate le zone tra Luino e Germignaga, sia in terra che nei fiumi e lungo il lago: l'allarme è scattato intorno alle 16.30
Vigili del Fuoco impegnati per due ore e mezza con diverse squadre e con un elicottero, per cercare una persona scomparsa, un 33enne: il protocollo provinciale di ricerca è scattato intorno alle 16.30, nella zona compresa tra Luino e Germignaga, corrispondente alle celle della rete telefonica "agganciate" dal telefono dello scomparso.
I vigili del fuoco sono stati impegnati con squadre di Luino e Varese, che hanno setacciato sia l’abitato, che le zone verdi circostanti, oltre ai fiumi e alle sponde del lago. L’unità di crisi locale (U.C.L.) è stata allestita presso il distaccamento dei vigili del fuoco di via Don Folli, dove sono state coordinate le squadre miste (vigili del fuoco e volontari) che hanno preso parte alle ricerche. In supporto alle operazioni è stato fatto alzare anche l’elicottero dei vigili del fuoco di stanza a Malpensa, con a bordo il personale S.A.F. Speleo Alpino Fluviale; è stata anche impiegata la motovedetta col personale fluviale per le ricerche sul lago Maggiore. La persona è stata ritrovata poco prima delle 19, si era allontanata e non era in situazione di pericolo, nonostante ci fossero segnali preoccupanti che avevano appunto spinto ad attivare il protocollo di ricerca.
(ultimo aggiornamento ore 22.10 di mercoledì 5 marzo)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.