Torna il glamour al Lido di Luino
Un luogo che è nella profonda memoria di tante generazioni di giovani luinesi che qui sono cresciute tra bagni in piscina e feste da ballo
Il 7 aprile alle 12 scadrà il termine per la presentazione delle offerte per il mitico Lido di Luino, locale comunale unico nel suo genere sulle rive del Lago Maggiore. Sono stati moltissimi in queste settimane coloro che hanno contattato il Comune ed effettuato sopralluoghi presso la struttura, dotata di due piscine, piste da ballo, bar e ristorante.
"Siamo convinti che gli operatori turistici non si facciano scappare questa occasione davvero speciale – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Barozzi – Il Lido può tornare ad essere il locale glamour che fu negli anni ’80 e ’90, capace di catalizzare l’attenzione su tutto il territorio della provincia di Varese e quello elvetico!".
Il Lido di Luino è un luogo che è nella profonda memoria di tante generazioni di giovani luinesi che qui sono cresciute tra bagni in piscina e feste da ballo. D’estate tutta Varese si è sempre trasferita a Luino per ballare sul lago. Rispetto al passato, il Comune ha anche riscontrato dell’interesse di operatori stranieri. L’obiettivo di Palazzo Crivelli Serbelloni è quello di convogliare in città finanziamenti privati in grado di sostituire le scarsissime finanze pubbliche.
"Il Lido di Luino può ancora rappresentare un’ottima oppurtunità per molte professionalità del terziario- conclude Barozzi – E’ il futuro del turismo locale sia d’inverno che d’estate per la sua posizione strategica raggiungibile sia via terra che via acqua".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.