Quantcast

Nuova vita per il “Lido”

Lo storico complesso a lago assegnato ad un gruppo italo elvetico, soddisfatto il sindaco Pellicini

lidoProsegue la strategia di marketing territoriale dell’amministrazione Pellicini: dopo il finanziamento del Verbania da parte di Fondazione Cariplo, la ristrutturazione iniziata del Palazzo della Banca, il Comune assegna tramite gara ad un gruppo italo-elvetico la risistemazione del "Lido", storico complesso a lago. Con risorse interamente private, per oltre due milioni di Euro, verrà integralmente ristrutturato il sito, comprese le due piscine pubbliche, realizzate negli anni ’70.
"E’ un’altra bella notizia – ha commentato Pellicini – Nel giro di poche settimane abbiamo concretizzato anni di lavoro, portando a casa, tra Regione, Provincia, Federazione Cariplo e privati oltre quattro milioni di Euro di investimenti. In epoca di zero risorse ai Comuni, siamo stati costretti a lavorare di ingegno e di marketing".
Nell’area del Lido partiranno a breve le opere alla Canottieri, finanziate da Provincia e Gal, Gruppo d’Azione Locale del Presidente Alessandro Casali.
"E’ un’intera area di Luino che verrà messa a nuovo- conclude il Sindaco – un altro impianto sportivo, dopo quello delle Betulle, che meritava un intervento forte. Avanti con questo spirito innovativo".

Pubblicato il 22 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore