Quantcast

Spiagge pulite, obiettivo centrato

Riuscite le Clean Up day: grazie al lavoro dei volontari si è assicurata una pulizia di primavera id lidi e fondali in preparazione della stagione turistica

lago luino fondaliLuino si prepara ad accogliere i turisti: sia negli scorsi mesi che nelle ultime settimane, si è realizzato un Clean Up Day per pulire spiaggia e fondale. "Ringrazio di cuore i tanti volontari che durante questi mesi ci hanno sostenuto tramite la collaborazione con AcquaClub Varese,centro sportivo subacqueo e con Guardiani del Lago, associazione di tutela ambientale. – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Barozzi – Nonostante il maltempo della seconda edizione, i volontari hanno continuato a lavorare con tenacia sotto l’acqua battente. Le manifestazioni organizzate con il patrocinio del Comune di Luino hanno riscosso molto successo grazie anche al coinvolgimento dell’associazionismo locale che risponde sempre con entusiasmo a queste iniziative. Prima positiva esperienza di Clean Up day! è stata l’8 marzo ed ora si è conclusa la seconda l’11 maggio scorso con obiettivo la pulizia della località di Colmegna (Luino), dove fondale e riva,hanno acquisito un volto nuovo in vista della stagione estiva. "Che dire, – conclude Barozzi – Obiettivo centrato!"

Pubblicato il 30 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore