Quantcast

Mazzoccato: “Siamo aperti al confronto con tutte le forze politiche”

Il capogruppo in consiglio di Insieme per Sesto risponde ai rappresentanti di Centro Democratico

Prendiamo atto del comunicato dell’uscita del Centro Democratico da Insieme per Sesto. Purtroppo le sconfitte non sono mai fonte di unione e far piovere sul bagnato è vecchia e scontata consuetudine di una politica ormai sgualcita e immobilista, chiusa nel proprio orticello. Ma così va il mondo. Certo è molto più difficile l’impegno che, giustamente, spetta ai consiglieri eletti e a chi li sostiene, ovvero meditare e fare proprie le cause della sconfitta elettorale, impratichirsi alla vita amministrativa per il bene della città e portare avanti le proprie idee e la propria politica sul territorio, proporre soluzioni e ideare nuovi progetti, a partire da ciò che c’è di positivo nel nostro programma elettorale: investimenti su territorio, scuola, sociale, lavoro eccetera in un’ottica di maggiore attenzione ai quartieri, di cui abbiamo già dato adeguati segnali nei consigli comunali fin qui effettuati.

Per fare questo, il gruppo consigliare di Insieme per Sesto, in questo momento di riflessione e discussione interna al suo schieramento, si fa carico di rappresentare indistintamente tutte le diverse anime che lo sostengono. Tra le nostre prime attività, al di fuori dal consiglio comunale, va sottolineata la nascita di gruppi di lavoro sulle varie tematiche che abbiamo sostenuto nella scorsa campagna elettorale. Sesto Calende sarà protagonista nei prossimi anni di importanti cambiamenti, rispetto ai quali noi – pur senza fare sconti a nessuno – non ci sentiamo opposizione ma “proposizione”, poiché c’è e ci sarà molto da fare, senza preconcetti né preclusioni, a mente libera, nell’esclusivo interesse della città e di chi vi abita.

Non è più tempo di contrapposizione a prescindere. Per questo motivo siamo aperti alla discussione con tutte le forze politiche e sociali, nessuna esclusa, e non – come da notizia di cui non eravamo a conoscenza, ma tant’è – solo con gli amici di Ugo, o con quelli di Cristiana (Colombo), Pietro (Ferrario), Giancarla (Calafà), Michele (Pizzini) o Tizio e Caio. Noi apriamo la porta a chiunque voglia condividere idee e progetti innovativi e voglia collaborare con noi alla realizzazione del nostro prossimo futuro.

Pubblicato il 11 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore