Un paese sempre in movimento
Il piccolo centro sul Verbano racchiude sorprese inaspettate: dalla cultura dei trasporti a quella enogastronomica, racchiuse in una cornice unica
Risalendo il lago nella nostra gita sul Lago Maggiore della durata di un mese si incontra Ranco.
Dall’anno scorso sta cambiando qualcosa: il museo dei trasporti, che rende unico – in movimento, appunto – questo paese, si sta spostando: presto verrà ospitato a Voalandia per generare, assieme al museo del volo, un polo destinato a racchiudere ciò che nel tempo l’uomo ha ideato per vincere la sfida dello spazio.
Ma, qui sul lago, tante sono le sorprese di questa piccola perla: dai vigneti che degradano a lago alla tradizione gastronomica di rinomati locali, dove è facile perdersi fra gusto e colori di un’atmosfera da piccolo mondo antico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.