Tra lago e monti, in un paese che parla olandese
C’è una splendida collegiata risalente alla notte dei tempi ma anche una natura incontrastata in questo piccolo centro dell’alto lago
Si può passare da lago a montagna, parlando diverse lingue, fra i turisti d’estate. Quella straniera, forse più frequente, è l’olandese, a cui addirittura è dedicato un villaggio, chiuso fra boschi di castagni e faggi.
Siamo a Brezzo di Bedero, paese di lago ma anche di grande storia: a testimoniare l’importanza di questo paese nel passato c’è una collegiata: luogo fondamentale per il culto di San Vittore e che merita una visita (nella foto).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.