Quantcast

Lungolago, entro Pasqua i lavori di risistemazione

L'annuncio da parte del primo cittadino, che si auspica l'arrivo delle risorse regionali promesse

i luoghi di Luino il lungolago

Aspettando di sanare i danni causati dall’alluvione, i cui lavori verranno eseguiti prima di Pasqua, il primo weekend di primavera della città lacustre è un successo: Luino all’improvviso esce dall’inverno con centinaia le persone che passeggiavano sul lungolago di Luino. La domenica primo marzo ha coinciso anche con l’apertura stagionale del bar del Parco a Lago subito affollato di cittadini e turisti. Anche l’area del nuovo lungolago inaugurato il 2 giugno, situato tra Palazzo Verbania e piazza Libertà, è stato preso d’assalto. Erano tantissime le famiglie assiepate sulle panchine o a passeggio con i bambini che scattavano le fotografie al paesaggio”.

Riempie davvero d’orgoglio e ripaga dei tanti sforzi messi in atto” dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – “vedere come il lungolago di Luino sia diventato meta privilegiata di gite domenicali da tutta la Provincia”.

Ormai, grazie al lavoro svolto dalle Amministrazioni che si sono succedute, i nostri 2 km centrali di area a lago sono certamente tra i più belli di Lombardia. Se, come diceva D’Annunzio, il lungomare di Reggio Calabria era (ed è) il più bel chilometro d’Italia, il lungolago di Luino, che già ispirò Piero Chiara e Vittorio Sereni, ha recuperato molte posizioni”.

Entro la Pasqua verranno eseguite tutte le opere di riparazione resesi necessarie in seguito ai gravi danni dell’alluvione di novembre.

Regione Lombardia – conclude il Sindaco – ci ha riconosciuto oltre 200.000 Euro di danni su tutto il territorio comunale. Speriamo davvero che le risorse arrivino entro breve termine”.

Pubblicato il 02 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore