Nel morso al panino il dna dei ladri d’appartamento
I due sospettati di furto sono stati identificati dopo quattro anni di indagini grazie anche al contributo dei Ris
Non solo delitti eccellenti da rotocalco serale, telecamere e suggestioni: i Ris dei carabinieri lavorano anche e soprattutto lontano dai riflettori, incastrando con professionalità e lavoro certosino anche i “semplici” furti in abitazione. E’ di questi giorni la notizia che i militari della compagnia di Luino sono risaliti alle generalità di due malviventi accusati di furto.
Si tratta di due colpi in in abitazione senza presenza delle vittime, commessi a Brissago Valtravaglia il 30 marzo del 2010.
I militari hanno raccolto le responsabilità certe a carico di due pregiudicati di nazionalità albanese, senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale che, penetrati nelle due case con effrazione, avevano rubato oggetti vari e preziosi. Inoltre, ostentando sicurezza e spavalderia, avevano anche tranquillamente mangiato con i generi alimentari reperiti nel frigorifero di una delle due abitazioni visitate.
Proprio questa spavalderia li ha portati a commettere un errore di troppo, che ha consentito ai Carabinieri di identificarli con investigazioni tecnico/scientifiche. I due sono ora ricercati.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.