Liberazione, pronta la targa che commemorerà Antonio Dalla Costa
Il nome della vittima della furia repubblichina compreso nella lapide in Comune
![Angera Antonio Dalla Costa](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/04/angera-antonio-dalla-costa-447638.610x431.jpg)
E’ tutto pronto ad Angera per ricordare Antonio Dalla Costa, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa ricordando i fatti del 1944 e le altre vittime della furia repubblichina.
La cerimonia si terrà la mattina del 25 aprile con la presentazione al pubblico della targa sulla quale è stato scolpito anche il nome del fattore, padre di otto figli, massacrato il 13 settembre di 71 anni fa.
Alla cerimonia saranno presenti i figli e i numerosi nipoti.
Questo il programma:
Ore 9.45: Ritrovo in piazza Parrocchiale
Ore 10.00: Santa Messa in ricordo dei Caduti per la Libertà
Ore 11.00: Corteo da p.za Parrocchiale al monumento ai Caduti in piazzale della Vittoria
Ore 11.15: Scopertura della Lapide ai Caduti in Piazza Garibaldi
Ore 11.30: Sala Consiliare di via Cavour: saluto delle Autorità e testimonianze del sacrificio dei caduti per la Liberazione. Interverranno un rappresentate ufficiale dell’A.N.P.I. e gli studenti della Scuola Secondaria di 1° di Angera
La manifestazione sarà accompagnata dal Corpo Musicale Angerese “S. Cecilia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.