La giornata del naso rosso
Domenica 17 Maggio i Volontari Clown di Corsia saranno a Sesto Calende, in Piazza De Cristoforis dalle ore 9 alle 18
L’Associazione di Volontariato “Un Naso Rosso per Sognare-Vip Verbano
Onlus” (http://www.vipverbano.it/) nasce nella primavera del 2010 con l’intento di donare un sorriso nelle situazioni dove vi è un disagio sociale. L’Associazione conta attualmente circa 60 Volontari Clown di Corsia che prestano il proprio Servizio Clown presso l’Ospedale S. Antonio di Gallarate (Pediatria e Riabilitazione), Il “Centro Polivalente Anziani” di Induno Olona, la RSD (Residenza Sanitaria Disabili) “S.Fermo – Fondazione Renato Piatti Onlus – Varese”, l’RSA “Le Pinete” a Tradate, l’RSA “S. Andrea” a Cassano Magnago e presso il “Centro Polifunzionale” di Busto Arsizio – Reparto Fragilissimi (Ospiti in Stato di Minima Coscienza).
L’Associazione è Confederata con Vip Italia Onlus (http://www.vipitalia.org/) che conta circa 55 Associazioni Vip sparse sul territorio nazionale.

Domenica 17 Maggio le Associazioni Vip confederate a Vip Italia scenderanno in piazza per l’undicesima Giornata del Naso Rosso-GNR (http://www.giornatadelnasorosso.it/), giornata che vedrà impegnati i Volontari Clown di Corsia di Vip Verbano, a Sesto Calende, in Piazza De Cristoforis dalle ore 9 alle 18, per coinvolgere tutti con sorrisi, abbracci, giochi, spettacoli, truccabimbi, magie, giocoleria e tanto altro ancora. In caso di pioggia l’evento si svolgerà il 24 Maggio, nella stessa piazza e con le
stesse modalità.
La Giornata del Naso Rosso – GNR è l’unica giornata in cui i Volontari Vip scendono in piazza per raccogliere fondi destinati alla Federazione Vip Italia Onlus e ai suoi progetti, che vanno dalla Formazione continua dei Volontari, alle Missioni (http://www.vip-missione.org/), al Vivere in Positivo, base essenziale del
Mondo dei Volontari Clown Vip.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.