Una fiaccolata antiviolenza
Locali e globali i temi che hanno spinto un gruppo di cittadini a chiedere di poter sfilare
I fatti di Milano (col centro devastato) assieme a quelli di Luino (incendio di un negozio) accomunati da una parola: violenza.
Per opporsi ad ogni atto che possa far male agli altri un gruppo di persone si è stretto attorno all’idea di Rinaldo Labate, luinese, per organizzare un momento di pubblica indignazione verso questi fatti.
Il prossimo 15 di aggio alle ore 21 si terrà a Luino una fiaccolata. “La partenza è prevista da Piazza Risorgimento – spiega Labate, che sta diffondendo l’appuntamento su Facebook – passando per via Voldomino dove c’è il negozio colpito passeremo nel centro città finendo in piazza Garibaldi”.
”Voglio ribadire che che l’iniziativa è partita da me – spiega Labate – ma l’organizzazione viene fatta insieme a cittadini del Luinese. Per questa iniziativa collaboreranno anche delle associazioni tra cui dei giovani con un progetto chiamato ‘I Colori della Vita’ che stanno sviluppando una web Series che parla della violenza sulle donne sul bullismo. Naturalmente è stato avvertito della fiaccolata il Sindaco Pellicini invitandolo a partecipare ed anche altri sindaci della zona”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.