Minaccia il sindaco e poi scappa, arrestato
L'uomo, noto ai militari, aveva nei giorni scorsi già dato segni di squilibrio
Un uomo di 65 anni, residente a Sesto Calende è stato arrestato ieri sabato 9 maggio per resistenza a Pubblico Ufficiale; contestualmente lo stesso è stato denunciato per violenza e minaccia, oltraggio e guida con patente sospesa.
L’uomo, già conosciuto ai militari, per vicende verificatesi nel passato, negli ultimi due giorni aveva mostrato segni di particolare insofferenza nei confronti delle pubbliche autorità, dovuto al consumo smodato di bevande alcoliche che gli era costata una denuncia nella giornata di giovedì 7 maggio.
Nella mattinata di ieri, sabato, la situazione degenerava e, all’interno di un bar, dapprima minacciava ed ingiuriava il Sindaco, responsabile secondo lui di pregresse richieste in ordine alla sua sottoposizione a trattamento sanitario obbligatorio e, successivamente, allontanatosi dall’esercizio commerciale a bordo di un motoveicolo, veniva fermato dai militari della stazione rifiutando di farsi controllare ed identificare e rivolgendo agli stessi frasi offensive finanche spintonandoli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.