InFiorita, il verde nel verde a Ispra
Mostra Mercato sul lungolago il 16 e 17 maggio tra fiori e piante
Appuntamento nel prossimo week end del 16 e 17 maggio per gli appassionati dei fiori, delle piante ornamentali e del mondo ‘verde’ e del cibo di qualità a Ispra. Sul lungolago di Ispra si svolgerà l’edizione 2015 di InFiorita, mostra mercato dedicata ai fiori, alle piante, al giardinaggio, ai prodotti e alle attrezzature per privati e professionisti, all’arredamento e ai servizi per i giardini.
Per la prima volta i visitatori potranno ammirare l’esposizione di rose, ortensie, camelie, azalee – ma anche di ulivi, salici, aceri e tante altre varietà – in un contesto naturale, assolutamente intatto e lontano dall’asfalto e dal traffico.
I quarantacinque espositori presenti a InFiorita avranno infatti a disposizione gli spazi per mettere in mostra piante, fiori e altri prodotti sulle passeggiate del lungolago per un fronte di quasi 1.000 metri.
Altre zone espositive, come quelle nell’area di Villa La Quassa, o del parco dinanzi all’Hotel Europa, saranno dedicate a mostre tematiche, eventi culturali o altre attività collegate a InFiorita.
Non mancherà, in questo evento organizzato dalla ProLoco di Ispra, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune, la tradizionale attenzione del territorio ai cibi e ai vini di qualità, con esperienze gastronomiche, degustazioni e ‘merende’ per grandi e piccoli. Ai più giovani è inoltre dedicata un’area con giochi e animazioni.
E’ previsto un laboratorio all’aperto dell’Università Statale di Milano per interagire con i giovani sul tema della biosostenibilità e della conservazione delle risorse.
Alcuni esperti del settore daranno invece vita alla Green Clinic e ad altre dimostrazioni (come l’esame ai raggi X dei tronchi) sul tema della prevenzione e della cura delle patologie del verde privato e pubblico.
L’appuntamento a InFiorita è per sabato 16 e domenica 17 dalle 10 fino alle 20 con ingresso libero. Per informazioni www.infioritaispra.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.