Quantcast

Una serata dedicata alla prevenzione

L'iniziativa in collaborazione con l'associazione Amici del Liceo "Sereni" di Luino per giovedì 28 maggio

Varie

La LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) in collaborazione con l’associazione Amici del Liceo “Sereni” di Luino organizza per giovedì 28 maggio alle 20.30 presso l’aula magna del liceo “Sereni” a Luino (ingresso da Via Menotti) una conferenza sul tema “La prevenzione a tavola”.

Tale incontro è l’epilogo di un percorso iniziato a febbraio in diversi asili del luinese volto a diffondere la cultura del mangiar sano, evidenziando l’ importanza del consumo di frutta a verdura all’ interno dell’ alimentazione dei più piccoli.
In questa sede verranno illustrati gli obiettivi raggiunti e verranno offerti consigli pratici per diffondere nelle case di tutti la pratica di una sana alimentazione.
Relatrice dell’ incontro, che sarà aperto a tutti gli interessati e si baserà anche sullo scambio reciproco di esperienze tra i presenti, sarà la dott.ssa Raffaella Antonini, laureata in scienze dell’ alimentazione.

Sono molto contento che la nostra associazione ospiti nella prestigiosa aula magna del liceo questa utilissima iniziativa della LILT-commenta il portavoce degli Amici del Liceo “Sereni” Alessandro Franzetti- ringrazio a tal proposito la signora Valeria Pedroli e le insegnanti degli asili di Castelveccana, Musadino, Muceno, Luino, Bonga, Voldomino, Maccagno e del micronido di Arianna. Sono profondamente convinto che serate come questa siano di fondamentale importanza per la diffusione di buoni stili di vita”.

Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore