Inaugurato il monumento ai caduti dell’Arma dei Carabinieri
Domenica 31 maggio, in Piazza Nikolajewka di Castelveccana, nell’ambito del Bicentenario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, si è svolta la cerimonia
Domenica 31 maggio, in Piazza Nikolajewka di Castelveccana, nell’ambito del Bicentenario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, si è svolta la cerimonia di inaugurazione di un monumento, dedicato a tutti i caduti dell’Arma dei Carabinieri.
Il monumento è stato realizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Castelveccana, presieduta dall’appuntato scelto – in congedo – Giorgio La Rocca.
La cerimonia, svolta alla presenza del comandante della compagnia Carabinieri di Luino, Francesco Spera, del comandante della Stazione Carabinieri di Castelveccana, Maresciallo Aiutante Alfonso Benincasa, del presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, Enrico Paolo, del vicesindaco del Comune di Castelveccana Luciano Pezza, nonchè di una folta rappresentanza di colleghi, autorità locali, rappresentanti delle Associazioni Nazionali Carabinieri di Cuvio e Luino e del Gruppo Alpini di Castelveccana.
La cerimonia si è conclusa con la scopertura del monumento, sul quale è stata deposta una corona di fiori e resi gli onori da due carabinieri in uniforme di rappresentanza ed un solenne alza bandiera.
La manifestazione ha avuto un seguito con il pranzo conviviale cucinato dal Gruppo Alpini di Castelveccana che, per l’occasione, ha messo a disposizione i propri locali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.