Si perdono in Forcora, salvati dall’elicottero
L'allarme nella serata di domenica quando due persone in difficoltà hanno avvertito il 112
Nella serata di oggi, domenica 28 giugno, alle ore 19:30 i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca (Va) in località Forcora per soccorso persone.
Due escursionisti col loro cane si sono persi sui monti che sovrastano il lago Maggiore. Immediatamente è stato inviato sul posto l’elicottero di stanza a Malpensa “Drago 84” con a bordo gli aerosoccorritori.
La coppia e l’animale sono stati individuati e verricellati a bordo dell’elicottero. Sul posto sono giunte anche le squadre dei vigili del fuoco di Luino e gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.