Capre intrappolate in mezzo al lago salvate dal Saf
Il gruppo dei Vigili del Fuoco specializzato nel salvataggio speleo alpino fluviale è dovuto intervenire nel lago artificiale per un salvataggio curioso
I vigili del fuoco del distaccamento di Luino (Va), oggi domenica 19 luglio alle ore 16 sono dovuti intervenire nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca per salvare alcuni animali. Un gregge di capre che si era addentrato nella diga artificiale del lago Delio è rimasto intrappolato su un isolotto a qualche metro dalla riva.
I vigili del fuoco del fuoco intervenuti con gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) che, utilizzando un gommone, hanno soccorso gli animali riportandoli a riva. L’operazione è durata almeno tre ore ma alla fine tutti i capi sono stati riportati sulla terra ferma sani e salvi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.