Lo sport conquista grandi e piccoli a Luino
Successo per la manifestazione che si è svolta sabato in città
«Sono soddisfatto della riuscita di questa manifestazione». Così il Consigliere Marco Rossi, delegato allo sport a Luino, commenta il risultato della manifestazione Luino in Sport. «Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato al risultato di questa iniziativa».
“Luino in Sport” ha animato il pomeriggio con le attività più disparate che bimbi e ragazzi hanno potuto provare per scoprire le proprie inclinazioni. Esprimono la loro soddisfazione anche il Sindaco Andrea Pellicini, Laura Frulli, Amministratrice che si occupa di turismo, Simona Ronchi, Assessore della Comunità Montana Valli del Verbano e il Presidente del Comitato organizzativo Stefano Ferrario.
I più piccoli si sono misurati nel basket, nel calcio, nel golf, nel ciclismo. Molti turisti e cittadini hanno applaudito la coreografia del ballo figurato con in pista campioni regionali dagli abiti raffinati. Le scintillanti armature medioevali hanno affascinato con le loro esibizioni vicino ad un’arte marziale come il kendo che coinvolge per le posizioni dinamiche del combattimento.Un grande successo anche per la capoeira che riesce sempre ad appassionare i più piccoli con i suoi gesti simili ad una danza. Un notevole interesse anche per la difesa personale, il ping pong e il rugby, il ballo latinoamericano e la danza.Il tennis ha coinvolto tanti appassionati sia nelle vie cittadi che presso l’Avav.Il centro velico, infatti, si è proposto quale polo sportivo in cui i bambini hanno potuto conoscere da vicino volley, tennis e vela. Luino ha proposto una giornata piacevole nonostante il tempo incerto con vento per cui si è rinunciato allo spettacolo serale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.