Quantcast

Un nuovo pulmino della C.R.I.

Grazie anche al contributo del Comune, acquistato per il trasporto delle persone disabili

Varie

Domenica 20 Settembre 2015 sarà una domenica importante. Nel giorno in cui si festeggia la Vergine Addolorata che da circa quattro secoli accompagna la festa di Maccagno superiore, l’Amministrazione Comunale ha deciso di presentare alla Comunità il nuovo pulmino che la Croce Rossa Italiana di Luino ha acquistato per il trasporto delle persone disabili, grazie anche con il contributo del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

Al termine della S. Messa che avrà inizio alle ore 10.30 nella Chiesa dedicata a San Materno, il parroco don Franco Bianchini benedirà il nuovo mezzo della C.R.I., finalmente a servizio di un intero territorio.

Un momento importante”, secondo il Sindaco Fabio Passera. “Con questo gesto vogliamo concretamente testimoniare la nostra vicinanza alla Croce Rossa, un’istituzione da sempre al servizio di chi ha più bisogno. Nel contempo, ci piace rimarcare il nostro impegno nel campo del Sociale, un settore in cui continua a essere insostituibile il valore del volontariato, ma che le Pubbliche Amministrazioni hanno il dovere di sostenere con ogni mezzo. Siamo vicini alla C.R.I. di Luino, oggi e ogni volta che in futuro saremo chiamati a fare la nostra parte”.

Per il Presidente della Croce Rossa di Luino Pierfrancesco Buchi, “pur chiamandoci Croce Rossa di Luino, la nostra Associazione abbraccia tutto il territorio del nord della provincia.

E in questo territorio ci sono comuni come quello di Maccagno con Pino e Veddasca che hanno sempre dimostrato la vicinanza ai volontari della Cri. Due anni fa, un contributo di 2.000 Euro fu finalizzato all’acquisto di un manichino professionale per la formazione sanitaria del nostro personale e della popolazione.

Oggi un altrettanto contributo importante per il nuovo pulmino per il trasporto di disabili e pacchi viveri alle famiglie in difficoltà. Senza contare il sostegno all’organizzazione prossima di iniziative culturali promosse da nostri volontari o una partnership che in questi due anni ci ha visti sul territorio maccagnese con corsi, lezioni, dimostrazioni di primo soccorso.

Maccagno, il Sindaco Fabio Passera e tutti gli Amministratori comunali dimostrano ancora una volta che essere Comunità con le realtà associative del territorio, non è solo la ricerca della visibilità sgomitata nelle foto dei moderni social network, bensì un concreto lavoro in sinergia, fianco a fianco, per i cittadini, per il territorio.

Un aiuto che non è solo, per servizi tramite C.R.I., ai maccagnesi, ma un aiuto che è orientato a tutta la Comunità. C’è tanto bisogno in questo periodo di viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda in ambito solidale e sociale….e Maccagno con Pino e Veddasca su questo ne è esempio positivo”.

Pubblicato il 14 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore