Patrizia Rognoni, da sei anni scomparsa nel nulla
La donna è scomparsa nel nulla. Sabato 19 settembre alle 17 nella chiesa del Carmine le amiche hanno organizzato una Messa per chiedere giustizia e verità
Sono passati sei anni da quando Patrizia Rognoni non è più tornata a casa. Era il 16 settembre 2009: la donna, residente a Castelveccana, sarebbe dovuta andare a prendere la figlia, allora 12enne, ma non si è presentata a scuola e da allora non si hanno più notizie di lei. L’hanno cercata a Lugano, dove aveva un negozio; nel Varesotto, dove viveva; anche nel lago, pensando ad un gesto estremo o ad un fatto di sangue, ma niente.
È stato interrogato il marito Roberto Corti, dal quale la donna si stava separando non senza tensioni, sono stati sentiti vicini di casa e conoscenti, ma nessuno ha saputo dare informazioni utili. Fatto sta che di Patrizia Rognoni da sei anni non si hanno notizie, è sparita nel nulla.
Le uniche a non dimenticarla sembrano essere le sue amiche storiche che non si sono mai arrese all’idea che possa essere scomparsa senza lasciare traccia e che la ricordano ogni anno con una Messa: quest’anno l’appuntamento è a Luino, sabato 19 settembre, nella Chiesa del Carmine alle ore 17 per chiedere giustizia e verità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.