Quantcast

Rivolta lascia coach Leoni: si allenerà a Roma

Il delfinista lavorerà nelle strutture del Circolo Aniene in vista delle Olimpiadi di Rio, pur restando tesserato per il Team Insubrika

matteo rivolta team insubrika creval delfino

Si interrompe una delle collaborazioni sportive più proficue del nostro territorio. Matteo Rivolta, stella maschile del Team Insubrika e allievo di Gianni Leoni con cui si allena da anni alla “Manara” di Busto ha scelto di cambiare guida tecnica per prepararsi alle Olimpiadi di Rio 2016.

Per questo motivo il delfinista di Arconate ha scelto di andare ad allenarsi a Roma, nelle strutture del Circolo Aniene (una vera potenza in diverse discipline; il presidente è il numero uno del Coni Giovanni Malagò) sotto la guida tecnica di coach Mirko Nozzolillo.

La scelta di Rivolta è stata espressa a metà agosto, subito dopo i campionati italiani e il Team Insubrika ha deciso di assecondare la volontà dell’atleta concedendogli la possibilità di “divorziare” dal proprio direttore tecnico Leoni, anche se il presidente neroargento Luca Birigozzi ha sottolineato la piena fiducia in quest’ultimo e la capacità, da parte del Team Insubrika, di avere tecnici e strutture in grado di gestire atleti di livello internazionale.

D’altro canto Rivolta continuerà a essere tesserato per la squadra varesotta con sede a Sesto Calende (il team “raduna” sotto un unico ombrello diverse grandi realtà della nostra provincia) oltre che per le Fiamme Oro.

Birigozzi ha inoltre voluto mettere in chiaro che il passaggio dell’atleta azzurro a Roma è causato esclusivamente dalla volontà di Rivolta, e che Team Insubrika ha concesso l’autorizzazione per questo trasferimento e non lo ha invece “richiesto” di sua spontanea volontà come qualcuno ha insinuato.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 16 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore