Quantcast

Frana sulla sp69, strada chiusa fino a domenica sera

La chiusura consentirà di poter lavorare sul versante smottato per la messa in sicurezza

Rimarrà chiusa fino a domenica sera la strada provinciale 69 nel tratto di Brezzo di Bedero. La chiusura consentirà di poter lavorare sul versante smottato per la messa in sicurezza dello stesso.

Dopo lo smottamento avvenuto lungo la strada provinciale 69, nel tratto comunale di Brezzo di Bedero, Provincia di Varese ha subito attivato tutte le procedure necessarie per la messa in sicurezza dell’area, il monitoraggio della situazione e del versante smottato. Sono, infatti, intervenuti i tecnici del settore Viabilità, l’elicottero dei Vigili del fuoco, una squadra di rocciatori accompagnati da un geologo. Il grosso masso è stato subito rimosso e per precauzione è stato interrotto il traffico viabilistico in entrambe le direzioni ed è stata chiusa la provinciale. Ciò per consentire una più attenta valutazione del movimento franoso e per evitare qualsiasi possibile situazione di pericolo per gli automobilisti. E’ stata inoltre predisposta una segnaletica per la viabilità alternativa. Sono attualmente in corso gli ulteriori lavori necessari che consentiranno la riapertura della strada.

«Ringrazio i tecnici e la polizia della Provincia, i vigili del fuoco, la Polizia locale, i rocciatori e geologo per il tempestivo intervento in loco e per tutte le operazioni di messa in sicurezza compiute – ha dichiarato il consigliere provinciale alla Viabilità Marco Magrini –. L’amministrazione provinciale ha dato ancora una volta, sul comparto viabilità, un segnale importante e di grande attenzione per tutto ciò che riguarda la messa in sicurezza delle nostre strade. Tutto questo nonostante il delicato quadro economico e istituzionale che stiamo affrontando con attenzione e dignità».

Pubblicato il 18 Settembre 2015
Leggi i commenti

Video

Frana sulla sp69, strada chiusa fino a domenica sera 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore