Quantcast

In cammino per la pace

La 3° edizione dell’evento transfrontaliero di solidarietà

trekking svizzera

In occasione dell’evento transfrontaliero “In Cammino per la pace “ organizzato dall’Associazione Culture Ticino Network in programma sabato 10 ottobre il CAI Luino collabora con la Amministrazioni comunali di Ponte Tresa, Agno, Magliaso, Caslano, in territorio elvetico e di Lavena Ponte Tresa, Bisuschio, Viggiù, Cuasso al Monte, Induno Olona, Luino e Cadegliano Viconago per l’organizzazione della camminata.

Programma della Camminata in territorio italiano:

Ore 10.00 appuntamento presso il posteggio di Porto Lido in via Dante a Luino oppure alle ore 10.10 presso il posteggio del tribunale di Voldomino

Ore 10,15 partenza con mezzi propri per Lavena Ponte Tresa e ritrovo presso posteggio a lago vicino allo stretto.

Ore 11,00 inizio escursione per Ponte Tresa valico fino la Piazza Dogana di Ponte Tresa dove ci sarà il ritrovo dei partecipanti italiani e svizzeri.

Ore 12.30 ritrovo presso il palazzo comunale di Ponte Tresa ( Svizzera ); un breve momento istituzionale e a seguire la maccheronata della solidarietà.

Percorso molto facile di Km 1.08 completamente pianeggiante, tempo 30min
La camminata sarà effettuata anche in caso di cattivo tempo.

Abbigliamento, calzature e attrezzatura adeguati. Si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua e una merenda leggera.
Documento valido per l’espatrio.

Gita gratuita, si richiede un contributo di 5 euro, per la maccheronata, che saranno destinati a finanziare un progetto di solidarietà in Senegal.

Assicurazione. Ogni partecipante all’escursione è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali.

Informazioni presso CAI Luino apertura Sede giovedì dalle 21 alle 23 tel/segreteria 0332511101; email cailuino@cailuino.it

Pubblicato il 21 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore