Trovato sul Cuvignone il fungiatt disperso
Un uomo sulla cinquantina originario di Malgesso è uscito in cerca di funghi e si è perso. Operazioni difficoltose a causa della zona impervia
Si sono concluse bene le ricerche di un uomo scomparso in giornata mentre stava cercando funghi. Gli specialisti dei S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) dei vigili del fuoco e i volontari del soccorso alpino hanno avviato le ricerche in serata dopo l’allarme scattato nel comune di Castelveccana, in località Cuvignone. Un uomo sulla cinquantina originario di Malgesso era uscito in cerca di funghi e si era perso.
La centrale operativa del 118 ha allertato anche il Soccorso Alpino.
Le squadre territoriali della XIX Delegazione Lariana, Stazione di Varese, sono uscite con dieci tecnici.
In posto ha operato anche il nucleo cinofilo del corpo forestale dello stato ma le operazioni sono state particolarmente difficili a causa della conformazione molto impervia del territorio e dell’oscurità. Il campo base è stato allestito al rifugio Adiamoli dove l’Unità di Crisi Locale dei vigili del fuoco ha fornito il supporto logistico.
Alle ricerche hanno partecipato anche unità cinofile del Corpo Forestale dello Stato.
L’uomo è stato ritrovato in tarda serata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.